Gestisci le tue E-mail

Non sei ancora in regola con la PEC? Acquistala QUI

Primo Piano

PEC.
Wineuropa offre il servizio di posta elettronica certificata per aziende e liberi professionisti .. "continua"

Agenzia vacanze Monte Amiata.
Appartamenti, case e chalet in affitto per vacanze nel Monte Amiata in Toscana…"continua"

Web agency Sansepolcro.
Realizzazione siti internet a Sansepolcro in provincia di Arezzo "continua"

Agenzia web Arezzo.
Realizzazione siti internet ad Arezzo. Agenzia web a Sansepolcro di Arezzo…"continua"

Pellet Sfuso.
Vendita di pellet legno sfuso, certificato italiano e consegna a domicilio.

Impianti di fine linea.
Pallettizzatori di fine linea automatizzati…"continua"

news

Windows: da maggio solo aggiornamenti di sicurezza

Meno risorse da destinare agli update per via del coronavirus e Microsoft fa una scelta: dal mese di maggio stop agli aggiornamenti opzionali.

L'emergenza coronavirus sta ponendo freno anche all'attività di software house e sviluppatori. Lo abbiamo visto nei giorni scorsi con gli annunci di Google e Microsoft relativi ai browser Chrome ed Edge. Oggi il gruppo di Redmond ne dà un'ennesima conferma, questa volta in merito all'ecosistema Windows che nei prossimi mesi riceverà meno aggiornamenti.

"Abbiamo valutato la situazione relativa alla salute pubblica e comprendiamo stia avendo un impatto sui nostri clienti. In risposta a queste sfide stiamo dando priorità al nostro focus sugli aggiornamenti di sicurezza".

WINDOWS: DA MAGGIO SOLO UPDATE PER LA SICUREZZA

Windows 10 e le altre edizioni della piattaforma otterranno dunque gli update di sicurezza, ma non quelli opzionali solitamente distribuiti nelle ultime due settimane del mese. Una scelta comprensibile se in gioco c'è l'obbligo di scegliere se destinare le risorse rimaste operative al confezionamento delle patch per le vulnerabilità riscontrate o all'inclusione di nuove feature.

"A partire dal maggio 2020 metteremo in pausa tutte le release opzionali non legate alla sicurezza (update C e D) destinate a tutte le versioni dei prodotti client e server Windows supportate (da Windows 10 1909 fino a Windows Server 2008 SP2)".

I Patch Tuesday non risentiranno della nuova roadmap la cui scadenza non è stata fissata. Sarà possibile tornare alla normalità una volta che rientrerà l'emergenza.

"Non ci sono cambiamenti per gli aggiornamenti mensili di sicurezza (B release - Update Tuesday): questi proseguiranno come pianificato per garantire la continuità del business mantenendo i clienti protetti e produttivi".

Ricordiamo che nei giorni scorsi Microsoft ha reso nota l'intenzione di estendere il supporto alla versione 1709 di Windows 10 fino al 13 ottobre 2020, facendo così slittare il termine precedentemente fissato nel 14 aprile.

Tratto da www.punto-informatico.it
di Cristiano Ghidotti

 

Altre notizie

Newsletter Wineuropa

Sicurezza & Comunicazione - (02/04/2020)

Tutte le cose a cui stare attenti se usate Zoom

Sono sempre di più gli utenti che si affidano a Zoom per effettuare videochiamate. Che sia per lavoro o per sentirsi con gli amici, la piattaforma sta raccogliendo un'impennata di utilizzi durante l'emergenza Covid-19. E se da un certo punto di vista la società sta cercando di proteggere la privacy ...continua...

Newsletter Wineuropa

Sicurezza & Comunicazione - (19/03/2020)

Il coronavirus mette in pausa Chrome e Chrome OS

La diffusione del coronavirus sta avendo un impatto anche sul mondo software. Oggi Google rende noto che i prossimi aggiornamenti destinati a Chrome e Chrome OS non arriveranno nei tempi previsti. Questo a causa dell'esigenza di pianificare nuovamente il lavoro di chi è impegnato sui progetti al fine di garantirne ...continua...

Newsletter Wineuropa

Sicurezza & Comunicazione - (12/03/2020)

Come si diffondono le fake news sul coronavirus

Un'infodemia, "un'epidemia di fake news", ha colpito alcuni Paesi prima dell'aumento dei casi di contagio da coronavirus. Lo mostra una piattaforma digitale online realizzata dalla Fondazione Bruno Kessler (Fbk), istituto di ricerca di Trento, sull'andamento di post su Twitter pubblicati nelle scorse settimane, mentre si diffondeva l'epidemia di Sars-Cov-2. Come spiega ...continua...

Newsletter Wineuropa

Sicurezza & Comunicazione - (13/02/2020)

Google Chrome blocchera' i download di contenuti sospetti

Google Chrome inizierà a bloccare i download dei cosiddetti "contenuti misti" allo scopo di aumentare la protezione degli utenti. Sono definiti misti quei contenuti che mischiano risorse caricate da una pagina web caricata tramite il protocollo protetto https con altre da con protocollo http. Parliamo di file eseguibili, immagini, video ...continua...

Newsletter Wineuropa

Sicurezza & Comunicazione - (06/02/2020)

WhatsApp, grave falla di sicurezza presente sulla versione desktop: come proteggersi

Facebook ha diramato un avvertimento per una falla di sicurezza presente in WhatsApp Desktop che può consentire ad un attaccante di sfruttare la tecnica di cross-site scripting per accedere ai file presenti sui sistemi desktop/notebook Mac o Windows usando un messaggio appositamente costruito. L'attaccante potrebbe, in questo modo, riuscire a ...continua...