I MIGLIORI STORE ON LINE

Gestisci le tue E-mail

Non sei ancora in regola con la PEC? Acquistala QUI

Primo Piano

PEC.
Wineuropa offre il servizio di posta elettronica certificata per aziende e liberi professionisti .. "continua"

Vernici Pesaro.
Vendita al dettaglio e all'ingrosso di vernici e pitture decorative, antimuffa, cartongesso e pavimenti in pvc. .. "continua"

Agenzia web Arezzo.
Realizzazione siti internet ad Arezzo. Agenzia web a Sansepolcro di Arezzo…"continua"

Web agency Sansepolcro.
Realizzazione siti internet a Sansepolcro in provincia di Arezzo "continua"

news

Ifa 2019, che cosa ci attende: smartphone, tv 8k, elettrodomestici

La fiera tech d'autunno berlinese e' alle porte: ecco che cosa vedremo

Tutto è pronto per Ifa 2019 ossia la fiera tecnologica più importante d'Europa che parte il 6 settembre e toglierà i veli a numerose novità in ambito di elettromestici e smart home, tv e audio, smartphone e tablet, computer e accessori fino ai dispositivi indossabili e ai gadget per il fitness.

Quali sono le novità più attese che si potranno incontrare a Berlino dal 4 all'8 settembre, con l'apertura al pubblico dal 6?

Smartphone
Sempre più presenti a Ifa, gli smartphone dovrebbero brillare anche nel 2019. Asus ha già promesso novità con la gamma gaming Rog, Sony potrebbe svelare i nuovi Xperia 2 e anche Lenovo potrebbe togliere i veli da nuovi modelli. Nokia ha già promesso Nokia 5.2, Nokia 6.2 e Nokia 7.2.

Se i coreani di Samsung hanno già anticipato Ifa con il pezzo forte di Note 10, potrebbero portare in fiera modelli delle altre famiglie di medio rango, mentre i connazionali di Lg potrebbero a sorpresa svelare un modello pieghevole. Honor e Huawei dovrebbero concentrarsi su novità più legate a componenti (Kirin 990) rispetto che veri e propri nuovi smartphone. Infine, Tcl dovrebbe debuttare con cellulari con il proprio brand in bella vista dopo aver prodotto finora Alcatel e Blackberry.

Computer
Abbondanti presentazioni dovrebbero arrivare dalle marche più note con Acer con un occhio di riguardo alla gamma gaming Predator, Asus ufficializzerà nuovi notebook oltre a novità con la gamma Rog dedicata agli smartphone, Dell con la linea Xps e con il brand Alienware, diversi notebook saranno svelati da Asus e soprattutto Lenovo con gli apprezzati prodotti Yoga e ThinkPad pronti a essere rinfrescati. Poche novità sono attese da Hp, che di solito si concentra più sul Ces.

Intel dovrebbe puntare sulla possibile decima generazione di processori Comet Lake e il progetto Project Athena, Amd farà il punto sui processori Ryzen e architettura grafica Navi rDna.

Tv e audio
Argomento molto caldo, si continuerà verso la direzione 8k e Oled con presentazioni di tutte le marche come Lg, Samsung, Sony, Philips, Tcl, Panasonic, Hisense, Sharp e Toshiba. Novità in ambito audio dalle stesse società già citate oltre che da brand specializzati come Harman Kardon.

Dispositivi indossabili
Sempre più protagonisti a Berlino, dovrebbero vedere le novità di Garmin con smartwatch prestanti come la nuova gamma Fenix 6 (con i modelli 6, 6 Pro, 6s, 6s Pro, 6x Pro e 6x Pro Solar), Fossil con la quinta generazione di orologi tech come Carlyle HR e Julianna HR, ci si potrebbe attendere anche qualcosa da Samsung con la gamma Galaxy Watch e Fit e grandi aspettative si nutrono con Huami con cinque nuovi prodotti marchiati Amazfit pronti a sbarcare in Europa dopo il debutto cinese.

Smart home ed elettrodomestici
Un tempo fulcro della fiera, gli elettrodomestici saranno ben presenti, accompagnati da tutta quella costellazione di dispositivi per la smart home, domotica e Internet delle Cose. Tra le marche più attese: Candy, Haier, Tuya, Samsung, Lg e Hisense.

Su Wired troverete nei prossimi giorni tutte le novità ufficializzate, con le anteprime, foto e informazioni sui prodotti più importanti che caratterizzeranno la seconda metà del 2019.
tratto da www.wired.it
di Diego Barbera

 

Altre notizie

Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni - (29/08/2019)

YouTube, piu' cautela e meno complottismi

YouTube sta per introdurre nel Regno Unito nuovi algoritmi in grado di limitare la presenza di video "sgradevoli" dai suggerimenti che la piattaforma offre agli utenti. Troppo poco, troppo tardi, ma comunque meglio di niente: YouTube reagisce così alle critiche giunte dalle istituzioni di tutto il mondo circa i meccanismi ...continua...

Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni - (01/08/2019)

Le Titan Security Key di Google arrivano in Europa

Dopo aver fatto il loro debutto negli Stati Uniti lo scorso anno (le abbiamo provate in anteprima riportando le nostre impressioni), le Titan Security Key di Google sono ora pronte per raggiungere il mercato internazionale. A partire da questi giorni il kit che include la versione USB e quella Bluetooth ...continua...

Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni - (25/07/2019)

L'accordo tra Facebook e la FTC e' ufficiale

E alla fine giunse la stretta di mano. Come previsto dalle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Facebook e la Federal Trade Commission statunitense hanno raggiunto un accordo che da un lato pone fine alla vicenda esplosa insieme al caso Cambridge Analytica (e che vedrà il social network versare 5 miliardi ...continua...

Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni - (18/07/2019)

Instagram rimuove il numero di Mi Piace: e' ufficiale

La decisione era nell'aria da tempo anche se la società di proprietà di Facebook aveva preso tempo. Instagram ha rimosso ufficialmente il numero di Mi Piace dai post nella versione mobile (rimangono, per il momento nella versione desktop). L'aggiornamento è lato server e quindi sarà applicato a tutti gli utenti ...continua...

Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni - (04/07/2019)

Windows 1.0 arriva oggi: siamo nel 1985 (di nuovo)

Microsoft conferma per oggi il ritorno di Windows 1.0, quasi 34 anni dopo il debutto originale. Il sistema operativo sarà a breve disponibile per tutti coloro che desiderano prendere parte a quella che il gruppo di Redmond definisce la Computing Revolution. O almeno questa è la promessa. Ad annunciarlo un ...continua...