I MIGLIORI STORE ON LINE

Gestisci le tue E-mail

Non sei ancora in regola con la PEC? Acquistala QUI

Primo Piano

Macelleria Quarantini.
Macelleria Quarantini a Fratte Rosa, carni bovine DOC razza marchigiana e altro …"continua"

Casa a Cortona.
immobiliare Cortonese, affidati alla nostra esperienza per acquistare o affittare casa a Cortona in Val di Chiana…"continua"

PEC.
Wineuropa offre il servizio di posta elettronica certificata per aziende e liberi professionisti .. "continua"

Agenzia web Arezzo.
Realizzazione siti internet ad Arezzo. Agenzia web a Sansepolcro di Arezzo…"continua"

Casa a Camucia.
immobiliare Cortonese, affidati alla nostra esperienza per acquistare o affittare casa a Camucia in Val di Chiana…"continua"

Impresa Edile Assisi.
Up costruzioni, impresa edile e ristrutturazioni Assisi …"continua"

Ombrelloni in legno.
Produzione di ombrelloni in legno per giardini…"continua"

Centro Estetico Narciso.
Trattamenti viso e corpo, make up, manicure, pedicure a Sinalunga Siena …"continua"

news

YouTube Kids in Italia, video a misura di bambino

I genitori che sono soliti utilizzare YouTube insieme ai propri figlioletti avranno di che esultare: YouTube Kids sbarca oggi in Italia.

I genitori che sono soliti utilizzare YouTube insieme ai propri figlioletti avranno di che esultare: YouTube Kids, la versione per bambini (e genitori) della popolare piattaforma di video targata Google, sbarca oggi in Italia.

YouTube Kids è già disponibile gratuitamente al download su Google Play e su App Store e permetterà, in pochi click, di accedere ad un mondo interamente a misura di bambino: dai grandi successi delle Zecchino d'Oro alle filastrocche passando per i tormentoni, come Pulcino Pio oppure gli episodi di cartoni animati come Winx Club.

Con YouTube Kids - si legge sul blog ufficiale di Google - abbiamo voluto creare un'esperienza che porti alle famiglie una ricchezza di contenuti senza precedenti e un'esperienza più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all'utilizzo di sistemi automatizzati per scegliere contenuti adatti ai più piccoli.
Tra le caratteristiche principali dell'app, a risaltare maggiormente è sicuramente una grafica colorata e "giocosa" (come la definisce Google), con immagini grandi e icone ben visibili che ne rendono semplice l'utilizzo anche per i bambini. Quattro le categorie, incentrate sulla famiglia: Programmi, Musica, Impara ed Esplora. Una serie di partner YouTube proporrà alle famiglie delle raccolte di canali affidabili, così da facilitare ai genitori il lavoro di selezione.

Ovviamente non può mancare l'opzione di "controllo genitori" che permetterà a mamma e papà di selezionare quali contenuti dell'app rendere disponibili ai propri figli. Per coloro che desiderano abilitare questa funzione, basta aprire le Impostazioni, andare al profilo del bambino e selezionare la voce "solo contenuto approvato". Questa funzione sarà rilasciata nel corso di questa settimana a livello globale su Android e presto su iOS.

YouTube Kids supporta anche i video a 360 gradi e tutti i contenuti possono essere visti anche sulla Tv di casa con Chromecast, la Apple TV, una console di gioco o una smart tv.
Tratto da www.webnews.it
di Marco Locatelli

 

Altre notizie

Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni - (07/06/2018)

Project Natick: la nuvola in fondo al mare

Quale luogo migliore per un datacenter se non in fondo al mare? Quella che potrebbe essere una suggestione, in casa Microsoft è diventata un'idea prima e un progetto poi, fino ad arrivare alla prossima concretizzazione: Project Natick potrebbe essere uno dei tasselli su cui il team di Redmond costruirà il ...continua...